Acquario di Genova

Sabato 11 dicembre: Simona deve andare a Genova per l’apertura di una scuola politica di LeG… e noi cosa facciamo? rimaniamo a Milano da soli tutta la giornata? non sia mai, così l’allegra brigata sale in macchina alle 8 del mattino e parte per Genova.

Ore 10: arriviamo a Genova e lascio Simona e Olga al parcheggio dell’acquario. Erik e io andiamo ad acquistare il biglietto (18 euro per me, gratis per lui). Inizia la visita.

Erik è affascinato! Prima gli squali, poi i delfini, le foche, i pinguini, tutti visibili sia sotto sia sopra la superficie dell’acqua. nel frattempo Simona ci raggiunge. Anche le altre vasche attirano la sua attenzione e, visto che è difficile spiegargli cosa stiamo vedendo, chissà cosa si immagina.

Usciamo dopo circa 3 ore di visita, pappa di Erik inclusa in una sosta al bar interno. Mangiamo qualcosa e ripartiamo per Milano alle 15.

Da notare che il meteo della giornata è stato splendido, con la consueta temperatura da riviera ligure (circa 17 gradi) mentre a Milano si schiatta dal freddo.

Visto l’entusiasmo la prossima inevitabile tappa sarà il Museo Oceanografico di Montecarlo. E poi il delfinario di Rimini e poi…

Share
Tag: ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Erik e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.