Braccioli? E va bene…

Premesso che sono sempre stato contrario all’uso dei braccioli, devo ammettere che oggi ci siamo divertiti più del solito.

Il motivo scatenante della decisione di farglieli indossare è stato che dall’anno prossimo all’asilo sarà prevista ogni settimana una mattina in piscina: è chiaro che sicuramente gli faranno indossare i braccioli, anche perché in acqua saranno in tanti e il rapporto 1:1 con l’istruttore di nuoto sarà impossibile.

Al nostro arrivo a bordo vasca ho chiesto all’assistente un paio di braccioli (non vedeva l’ora di darmeli, ha sempre insistito molto), Erik li ha indossati e, messo in acqua, ha incominciato a nuotare da solo, muovendo gambe (tanto) e braccia (poco), ma soprattutto andandosene in giro per la vasca da solo senza minimamente curarsi di dove fosse finito il sottoscritto!

Alla fine della lezione (dura di solito mezz’ora) c’è stata anche la sessione di tuffi dallo scivolo, dove mi sono permesso il lusso di non acchiapparlo prima dell’entrata in acqua ma anzi di lasciarlo affondare completamente… tornato a galla non ha fatto una piega, per fortuna aveva tenuto la bocca chiusa.

Inutile dire che dalle tribune la mamma era entusiasta, verrà in acqua con noi la prossima volta?

Share
Tag: ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Erik e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.