Dolcetto o scherzetto?

Halloween 2011. Passerà alla storia in casa Marassi. E sapete perché? Perché è stata in assoluto la prima festa di Erik all’asilo. E pare si sia molto divertito.

Ma veniamo ai preparativi: dopo aver ricevuto la comunicazione, abbiamo acquistato qualche piccolo gadget, una borsina di panno arancione con scritto “Dolcetto o scherzetto?”, qualche cappellino, un set di adesivi, una lanternina a forma di zucca e qualche biscotto per la festicciola. Certi di aver assolto al nostro dovere di bravi genitori e soprattutto alle richieste delle educatrici.

Ma la sera prima veniamo colti dal dubbio: basteranno questi pochi oggetti a far entrare Erik nello spirito della festa? Certo che no, ci siamo detti all’unisono. A questo punto non si poteva che dare spazio alla creatività e alla fantasia. Recuperata una mia maglietta bianca (di quelle un po’ striminzite…) ci siamo messi all’opera. Sono bastati due pennarelli, uno nero e uno arancione, e le manine abili del Marassi papà hanno realizzato la più bella tunica da fantasmino, corredata di zucca, ragnetti e pipistrelli! Erik ha fatto un figurone quando l’indomani si è presentato alla porta dell’asilo, suscitando stupore e attenzione da parte degli altri bimbi.

Guardare per credere!

Share
Tag: , ,
Questa voce è stata pubblicata in Erik e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.