Frecce Tricolori

20140718_9036Dopo mesi di attesa, dopo aver fatto domanda ufficiale e dopo essere stati attentamente valutati dall’Aeronautica Militare finalmente siamo stati autorizzati alla visita alla base delle Frecce Tricolori a Rivolto Udine.

Queste visite sono attentamente programmate nel corso dell’anno, non sono molte e soprattutto sono a numero chiuso ma… sono così attentamente programmate che il giorno previsto le frecce… non c’erano! o meglio: erano in partenza per una festa dell’aria a Trapani. Visto che l’attrazione centrale della visita è la dimostrazione dell’esercitazione in volo, è possibile che non se ne siano accorti che proprio quel giorno sarebbero state in trasferimento?

Morale della giornata: briefing di oltre un’ora in un hangar con filmati e chiacchierate, Erik dopo 30 minuti era già stufo e mi ha costretto a uscire, sosta interminabile a bordo pista sotto un sole cocente per vedere le frecce che partivano a gruppetti di 2 /3 intervallate di 10 / 15 minuti, fotografie rigorosamente contro sole, dimostrazione di volo di falco per tenere il resto dell’avifauna lontano dalla pista (ne ho viste abbastanza all’oasi di s. Alessio) e giro finale agli hangar di manutenzione dove abbiamo potuto ammirare uno dei velivoli da vicino.

Il responsabile della comunicazione, il sergente maggiore Massimiliano ha fatto tutto il possibile per rendere la visita interessante, nonostante la mancanza dello spettacolo del volo, ma la delusione, soprattutto da parte mia, è stata veramente notevole.

Qui di seguito alcune foto ricordo della visita

Share
Tag: , ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Erik e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.