La sua prima patente

Ce l’ha fatta! al primo colpo sia in teoria che nella pratica! Sarà stata la velata minaccia? “il primo esame te lo pago io, se ti fai bocciare i prossimi saranno a tuo carico”

Sessione di pratica che peggio non si poteva: non è piovuto per tutto l’inverno e ovviamente questa settimana ci sono state precipitazioni abbondanti e continue, infatti la quantità e dimensione delle pozzanghere sulle strade era veramente superiore al solito.

Aggiungi la bardatura ingombrante della vecchia giacca da moto del papà, le ulteriori protezioni richieste dalla legge, i sopra-pantaloni abbondanti, la visiera del casco perennemente appannata oppure aperta con la pioggia negli occhi, i guanti fradici… insomma tutto contribuiva a rendere la cosa più complicata.

Ma in questo ha dimostrato veramente una forza di volontà notevole, resistendo stoicamente per 3 ore sotto l’acqua e per più di 20 km tra trasferimento autoscuola – motorizzazione e percorso di guida su pista e su strada.

Non è stato l’unico eroe, c’erano altre ragazze e ragazzi nelle sue stesse condizioni, ma i trasferimenti sono stati un extra non gradito.

E adesso l’Ami chi la vede più… 😉

Share
Tag: ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Evidenza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.