Sardegna 2011

Eccoci finalmente in Sardegna, in un villaggio a Costa Rei (poco a nord di Villasimius) per due settimane ad Agosto.

Durante questa vacanza Erik ha preso sempre più confidenza con il mare, gli piacciono in particolare le onde, adora giocare e correre sulla spiaggia (e a quale bambino non piace?), ma soprattutto ha incominciato a interagire con altri bambini.

Il merito di questa grande novità è di Caterina (6 anni) e Benedetta (4 anni): due deliziose bimbe che lo hanno adottato (Caterina in particolare) e per le quali Erik era in totale adorazione.

La rottura del ghiaccio è andata così: la sera a tavola, dopo aver mangiato la sua pappa (ovvero quasi tutto quello che il buffet proponeva…) gli lasciavamo guardare sul computer i filmati di Barbapapà e della Pimpa, in modo da mangiare anche noi in pace; caso volle che al tavolo accanto al nostro mangiassero anche le fanciulle, che ovviamente non vedevano l’ora di potersi avvicinare per guardare anche loro. Ricevuto il consenso dei loro genitori (eravamo un po’ imbarazzati, pensavamo ci considerassero diseducativi) il nostro microscopico tavolo si trasformava in nursery.

Le sere successsive Erik non aspettava altro che arrivassero loro e, a gesti, fare di tutto per attirare la loro attenzione fino a quando non le aveva accanto. La serata poi proseguiva con la baby dance a cui Erik voleva assolutamente assistere perché Caterina e Benedetta ballavano e poi nuovamente davanti al computer prima della nanna.

Da parte nostra possiamo dire che è stata una splendida vacanza, passata in ottima compagnia dei genitori di Caterina e Benedetta.

A presto, Sardegna

Share
Tag: , , ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Erik e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.