Varo di Penelope ad Aprilia Marittima

Penelope arriva sul camion ad Aprilia Marittima giovedì 03 aprile 2014 verso le ore 17.30, poco prima di noi che arriviamo alle 18.00: mentre siamo quasi all’uscita dell’autostrada ci telefonano dal cantiere per chiedere di mettere subito la barca in acqua perché il camionista vuole andarsene… non se ne parla neanche: sia noi, ma soprattutto Erik, vogliamo vedere Penelope sul camion e in ogni caso senza il sottoscritto presente non si muove una foglia!

Così arriviamo in cantiere, dove l’autista ci dice di essere stato costretto dal suo capo a partire in anticipo e che ovviamente resterà ad aspettare fino all’indomani all’orario prenotato con il cantiere.

Venerdì 04 aprile arriviamo per le 8.30, il cantiere gentilmente ci anticipa l’orario del varo (previsto alle 11.00) e nel frattempo arriva anche Dal Ferro e iniziano le operazioni.

Tutto fila liscio fino al momento dell’alberatura che devono ripetere due volte perché la testa d’albero rischiava di sbattere contro l’estremità della gru. Entro le 12.30 è tutto sistemato e anche Dal Ferro ci saluta.

Pausa pranzo insieme a Emanuele e Stefania e ci organizziamo per portare Penelope al suo posto.

Al momento di entrare nel posto barca i parabordi si incastrano nelle briccole (lo spazio tra le due briccole è proprio strettino) e il risultato è una magnifica strisciata sulla fiancata appena lucidata!

Ormeggiata Penelope inizia l’andrivieni dal pontile all’ufficio dell’agenzia per verificare se ci sono altri posti liberi un po’ più larghi, ma alla fine decidiamo di restare dove siamo: metteremo la moquette sulle briccole, toglieremo i parabordi per entrare e uscire e, soprattutto, impareremo come fare.

Segue amicizia con i vicini, furto della scaletta da un altro posto barca per riuscire a scendere / salire a bordo con la bassa marea e iniziano le operazioni di riordino e pulizie interne / esterne che si protrarranno fino a domenica, quando finalmente porteremo Erik a fare un giretto in spiaggia.

Share
Tag: , ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Penelope e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.