Boraras brigittae – Mosquito rasbora

Dopo una lunga ricerca per fiere e negozi finalmente le ho trovate, nel negozio più vicino a casa: Acquario Mediterraneo

Il negozio ultimamente ne era rimasto sfornito, ma questa settimana ne sono arrivate alcune e stamattina c’è stata la caccia al tesoro nella vasca condivisa con altri micro pesciolini.

Riccardo (il proprietario) le aveva contate ieri sera ed era sicuro ce ne fossero 6, ma la 6a, la più “grande” e probabilmente più furba, si era accuratamente nascosta sotto al filtro ed è stato abbastanza difficile stanarla, ma alla fine ha raggiunto le altre nel sacchetto.

La prossima fornitura arriverà tra due settimane e probabilmente ne acquisterò altre 6 per avere un discreto gruppetto così da renderle più tranquille.

Aggiornamento del 25 marzo 2019: settimana scorsa sono arrivate le nuove Boraras ma purtroppo a oggi ne sono già morte 2 e oltre a loro sono morti anche 2 Trignostigma Etheromorphe e l’ultimo Otocinclus 🙁

Le analisi dell’acqua non presentano variazioni rispetto alla settimana precedente e i valori di NO2 e NO3 sono a 0, gli altri nella norma.

Qui la scheda completa di Acquariofilia consapevole

Share
Tag: ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Acquario e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.