Comparazione lente per GoPro

Prove di scatti con la GoPro anteponendo la lente di ingrandimento davanti all’obbiettivo, tenendo la camera dentro la sua custodia subacquea: la differenza con le foto scattate fuori dalla custodia è impercettibile e almeno così si evita di rigare la lente della GoPro contro il vetro della lente o dell’acquario.

Le differenze con e senza lente sono evidenziate in rosso, mentre la foto di sfondo è quella scattata con la lente di ingrandimento, anche le perdite di nitidezza ai bordi sono abbastanza impercettibili.

Il sistema è macchinoso ma fattibile, la minima distanza di messa a fuoco accettabile è quella della radice, gli oggetti o animali più vicini sono inevitabilmente sfuocati.

Share
Tag: ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Acquario e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.