Nuove caridine Davidi blue

Dopo l’inspiegabile moria di caridine avvenuta un paio di settimane (7 su 10 al ritmo di 1 ogni giorno, alcune ritrovate e altre scomparse, carogne mangiate probabilmente dalle lumache che fanno il loro mestiere egregiamente) fa ho deciso, in occasione del Pet show di Bologna, di andare a incontrare nuovamente Michele Toracca per nuovi acquisti, ma soprattutto per consigli sulla gestione dei valori dell’acqua.

La sentenza è stata che la temperatura dell’acqua a 25° e i valori di Kh 12 e Gh 18 sono tutti un po’ alti, quindi per la durezza passerò a un’aumento in percentuale del mix con acqua di osmosi, per la temperatura… apriremo più spesso le finestre.

Quindi ho acquistato 10 nuove caridine varietà Davidi blue + 3 in regalo, più un nuovo ciuffetto di muschio (Giava?), anche quello in omaggio 🙂 .

Da un altro stand invece ho acquistato una magnifica Echinodorus Ozelot Green, la quale sembra essere allelopatica con le Cryptocorine, a svantaggio di queste ultime, ma staremo a vedere; il problema è che ieri sera, arrivato a casa, ho tirato fuori dal sacchetto la piantina e l’ho messa dentro un contenitore con un po’ di acqua dell’acquario: stamattina il risultato erano le punte di tre foglie rinsecchite 🙁 , messa subito in acquario sembra si stiano riprendendo.

Intanto l’ambientamento delle caridine prosegue con il metodo a goccia, con una pignetta di ontano e un pezzetto di verdure secche che stanno apprezzando, mentre per oggi pomeriggio, prima dell’inserimento, è previsto un minimo cambio di acqua dell’acquario di 5 litri.

ambientamento caridine con metodo a goccia

Echinodorus varietà Ozelot Green

muschio di Giava

Share
Tag: , , ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Acquario e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.