Nuove nascite per le caridine

L’acquario è stato lasciato da solo per 3 settimane durante il mese di agosto, dopo aver fatto un cambio d’acqua normale e riempito la mangiatoia automatica (che ha funzionato egregiamente) e al nostro ritorno la situazione sembra assolutamente tranquilla, l’acqua è pulita, i pesci ci sono tutti, le lumachine hanno proliferato ma… sorpresa! anche le caridine sono aumentate di numero!

Riesco a contare almeno 3 piccoli, dimensione già oltre il centimetro, che sono riuscite a salvarsi dai probabili stermini dovuti ai pesci: infatti alcune volte ho visto le rasbore arlecchino (trigonostigma heteromorpha) setacciare il fondo, contrariamente al solito comportamento a mezz’acqua.

La temperatura per tutto il mese di agosto, ma anche a luglio, si è mantenuta sui 29/30 gradi, il valore di conducibilità è intorno ai 470 ms, ovviamente ho fatto un cambio d’acqua del 10% al rientro.

Share
Tag: , ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Acquario e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.