Nuovo fondo inerte per acquario

Sostituzione del vecchio fondo misto inerte / fertile con nuovo fondo inerte Amtra quarzo ceramizzato nero diametro 2-3 mm in previsione di allestire un caridinaio.

L’operazione è durata circa 3 ore, conservando il più possibile dell’acqua originale, circa 40 lt, salvando il maggior numero possibile di physa, almeno quelle che si vedevano, le più piccole dell’ultima nidiata probabilmente non ci sono tutte 🙁 , sfoltita al ceratophyllum, divisione della criptocoryna più piccola in tante piccole piantine messe in primo piano, rimessa a dimora della criptocoryne grande nella stessa posizione e, nella stessa posizione, anche il finto teschio di animale con le anubias nana, aggiunta pastiglia di batteri per colonizzare il nuovo fondo.

Adesso si tratta di aspettare almeno un mese e vedere come si assestano i valori, poi penseremo ai nuovi inquilini.

Share
Tag: , , , ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Acquario e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.