Primo album figurine

Estate 2014, Mondiali di calcio in Brasile: l’Italia viene eliminata al primo girone ma la passione per le figurine scatta lo stesso.

La prima difficoltà sta nello spiegare a Erik che qui giocano le squadre nazionali, non le squadre che lui conosce (…) e alle quali tiene: Juventus (colpa del nonno!) Napoli (colpa di Alessio) e tutte le altre ma, guarda caso, esclusa l’Inter con estremo disappunto nostro.

Il gioco prende degli aspetti collaterali interessanti: riconosce molte delle bandiere nazionali e ogni tanto la sera guardiamo sul mappamondo dove si trovano le nazioni delle squadre che giocano, anche se ammetto di avere qualche difficoltà a trovare alcuni stati africani.

Da alcuni giorni invece per Simona si è tramutato in un estenuante lavoro: prendere i contatti su e-Bay con gli altri collezionisti per lo scambio delle figurine doppie, creare gli elenchi di quelle mancanti e delle doppie, decidere a chi mandarne e quante, imbustare per i destinatari di fuori Milano (ne sta mandando una serie in Sardegna!).

Al momento in cui scrivo ne mancano circa 150 su 639… al lavoro!

figurine

Share
Tag: , ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Erik e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.