Primo giorno di scuola

150914-scuola-primo-giorno-1Sembrava incredibile, così lontano, eppure è finalmente arrivato: il primo giorno di scuola di Erik.

Ingresso alle ore 9.00, solo per oggi perché da domani si entra alle 8.10, riunione plenaria in aula magna, appello, benvenuto di tutti gli alunni più grandi (c’era anche Sveva, ovviamente), presentazione, da parte della vice-preside, della maestra Laura e degli insegnanti di inglese e religione (sempre donne), spiegazione delle semplici regole e orari e poi i bambini sono stati presi in consegna dalla maestra che li ha accompagnati in classe.

Si sono comportati tutti benissimo, tranne solo uno che ha provato a piangere un po’ ma è stato ugualmente spedito senza pietà… che vita dura! Erik da parte sua aveva l’appoggio morale di Arianna (attuale fidanzata dall’asilo) e Siro (compagno di violino) e probabilmente si saranno fatti coraggio insieme.

Dopo le nostre inevitabili domande siamo stati accompagnati anche noi nella loro classe dove abbiamo visto i posti che si erano scelti (Erik, Siro e Arianna in 3a fila) e abbiamo ricevuto alcune ulteriori informazioni da parte della maestra che poco dopo ci ha gentilmente invitati a uscire, anche perché era quasi ora dell’intervallo.

Scambio di telefoni con i genitori, creazione di un gruppo “what’s up” (sarà il gruppo più longevo dell’app… dovrà durare almeno 5 anni!) e poi tutti al lavoro in attesa di passare a riprenderli alle 16.30.

150914-scuola-primo-giorno-3

Share
Tag: ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Erik e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.