Affamato o famelico?

Iniziamo ad avere dei dubbi: gli diamo da mangiare abbastanza? Dicono di solito che i bambini a quest’età siano abbastanza noiosi da alimentare, uno per tutti il sottoscritto che, se non aveva la candelina da spegnere, non c’era verso. Erik invece…

Da qualche sera a questa parte la sua cena si svolge secondo il seguente rito:
– aperitivo con un piattino di circa 50g. di formaggio (ricotta o caprino, belli morbidi) che il signorino mangia rigorosamente da solo senza voler essere imboccato (questo solo per tenerlo buono mentre si prepara la cena vera);
– “main course”, ovvero pasta al pomodoro, minestrone, zuppa di lenticchie, puré con prosciutto ecc. (alternati, ovviamente!);
– appena finito il piatto principale, seguita a mangiare il formaggio da solo e guai a levargli il piattino prima che sia stato da lui accuratamente pulito;
– seduto a tavola durante la nostra cena bisogna continuamente somministrargli pezzetti di pane stando attenti che non cerchi di ingoiarli interi, crosta inclusa, vista la sua carenza di denti adatti alla masticazione.

Stiamo arrivando al punto di smettere noi di mangiare per poter sparecchiare in fretta e furia e levargli qualunque tentazione dalla vista, non parliamo poi del panettone!

A questo punto il dubbio sorge spontaneo: lo nutriamo a sufficienza o ha il verme solitario? Non è che così facendo ci diventa obeso?

Qualcuno può rispondere?

Share
Tag: ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Erik e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.