Nuovi inquilini in acquario

Otocinclus vittatus in vasca, quello a destra è il riflesso sul vetro della vasca

Sabato 20 ottobre mattina: partenza per Piacenza dove si tiene il PetShow e dove sembra che ci sia uno spazio dedicato all’acquariofilia molto grande… la realtà supera le migliori aspettative e inizio il giro piuttosto disorientato.

In realtà penso di avere le idee abbastanza chiare e infatti uscirò nel pomeriggio avendo acquistato tutto quello che non avevo previsto, di seguito l’elenco degli acquisti:

Otocinclus vittatus: (5 esemplari) era mia intenzione prendere i Corydoras pigmaeus ma il venditore mi ha consigliato i primi per una maggiore semplicità di alimentazione, ovvero erbivori contro carnivori.

Trignostigma in vasca

Trigonostigma heteromorpha: (8 esemplari) era una delle specie che avevo preso in considerazione, oltre alla Boraras Brigittae che purtroppo non vendeva nessuno.

Caridina davidi blue: (10 esemplari) anche in questo caso la scelta iniziale era per le Red cherry ma l’allevatore Michele Toracca (+393400071644) oltre a non averne (dice che il rosso non gli piace…) mi ha assicurato che la semplicità di allevamento, anche per un neofita, è la stessa; le foto al momento non riesco a farle perché sono tutte e 10 nascoste probabilmente dietro la radice di mangrovia.

Insieme alle caridine ho acquistato del muschio di Giava già legato su piccoli supporti, 4 palle di Cladophora (alga Marimo) e una nuova Anubias angustifolia in sostituzione del 6° otocinclus che in realtà non c’era e lo avevo già pagato, oltre ad alcune confezioni di mangimi in pastiglie e granuli e al fertilizzante in pastiglie per le cryptocorine.

Share
Tag: , , , ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Acquario e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.