Spuntano i denti

Erik ha già ben due incisivi inferiori ( il primo incisivo inferiore destro è spuntato l’8 agosto 2010, il secondo incisivo – inferiore sinistro – è spuntato il 23 settembre) e sta spuntando il primo incisivo superiore sinistro.

Da una ricerca sui denti decidui entro i due anni e mezzo dovrebbe avere un totale di 20 denti.

Da Wikipedia risulta però quanto segue:

dentizione decidua (alias “da latte”), presente nei bambini e composta da 20 denti. Essa è completamente presente all’età di 2 anni e mezzo; e fino all’età di sei anni: epoca in cui inizia l’eruzione dei denti permanenti (i denti da latte vengono persi tutti, gli ultimi verso gli 11/12 anni)

Nella dentizione decidua ogni semiarcata è composta da: 2 incisivi, 1 canino, 2 premolari e 2 molari, per un totale di 28 denti (?!?).

Questi denti sono previsti durare fino ai 6 anni, quando inizieranno a spuntare i definitivi.

Share
Tag: ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Erik e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.