Penelope in Slovenia

equipaggio

equipaggio

Stamattina la marea è favorevole per uscire, ma il massimo è alle 08.30 e bisogna spicciarsi: spesa e preparazione barca; durante la navigazione nel canale di uscita Simona chiede: ‘ma se andassimo a Izola?’…

Non sembra proprio una richiesta, forse neanche una proposta ma suona più come un ordine! Non discuto nemmeno, acconsento e ci mettiamo in rotta; in realtà già dalla sera prima avevo scaricato le grib (previsioni) e controllato le maree per l’entrata e uscita, quindi si può dire che, autonomamente, ognuno ha avuto la stessa idea.

Izola - ancoraggio a ovest del porto

Izola – ancoraggio a ovest del porto

Smotorata di 4 ore (calma piatta), arrivo nel porto intorno alle 13.30, entriamo, chiediamo se hanno posto per questa sera, ricevuto l’ok usciamo immediatamente per andare ad ancorarci per un bagno e il pranzo.

cevapcici nel ristorantino a Izola

cevapcici nel ristorantino a Izola

Rientro in porto per le 17.00, doccia nei nuovi bagni del marina inaugurati proprio questa mattina e cena nel nostro solito ristorantino all’aperto in piazzetta.

minion al tramonto

minion al tramonto

L’indomani mattina partenza, altra smotorata (brezzolina lieve ma esattamente di prua!) e ancoraggio all’isola delle conchiglie affiancati a Lady Grace con Emanuele, Stefania e i due nipotini Francesco e Valentina; bagni tuffi e prima caduta in mare di Erik dalla plancetta di poppa (doveva accadere prima o poi).

Nuovo spostamento di ancoraggio alle 16.00 per posizionarci di fronte a Lignano per l’esibizione delle Frecce Tricolori.

Fine spettacolo alle 18.30 e rientro finalmente in porto ad Aprilia dove ormeggiamo alle 19.30; partenza alle 20.00 e ritorno a Milano

frecce tricolori viste da van Gogh

frecce tricolori viste da van Gogh

Share
Tag: , , ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Penelope e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.