Prima uscita in mare di Penelope

Finalmente la prima uscita di Penelope in mare, dopo alcuni giorni di tempo instabile e dopo aver foderato le bricole con la moquette per salvare le fiancate appena lucidate.

Si salpa alle 10 del mattino, rispettando i tempi dell’alta marea per evitare rischi di insabbiamento nel canale della laguna, si issano le vele e immediatamente arriva la calma piatta.

Piccola smotorata e ancoraggio presso l’isola di sant’Andrea, detta anche isola delle conchiglie, per aspettare Lady Grace e il suo equipaggio: Emanuele, Stefania, Giovanna e Giovanni.

Brindisi rituale, pranzo in pozzetto e finalmente si leva un po’ di arietta; si salpa e inizia la prima vera veleggiata con 10 nodi di vento.

Dopo tanti bordi, virate e strambate per riprendere l’allenamento perso, avvistiamo un grosso nuvolone sopra Trieste che ci consiglia di rientrare in porto… non vorremmo prendere anche il primo temporale.

Un grazie particolare a Emanuele per il filmato che vedete qui sotto.

Share
Tag: , , ,

Info su Roberto

Chi legge questa pagina di sicuro mi conosce, quindi le informazioni personali non sono necessarie. La cosa più importante è che questo sito/blog è nato come studio personale sull'uso di WordPress ed è in continua evoluzione. La maggior parte degli articoli in notizie varie e meteo sono stati caricati per popolare il sito, mentre quelli su Erik sono reali e, a questo punto, diventeranno il filo principale dei contenuti.
Questa voce è stata pubblicata in Penelope e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.